giovedì 12 aprile 2018

Un nuovo Mondo, un nuovo Progetto!


Se ci pensate, non conta quanto si accumula ma come si vive ciò che si conquista! Collezionare miniature è fantastico ma l'emozione di quelle nuove che arrivano e prendono vita sul tavolo insieme agli amici, quelle sono il valore più grande!


Ho atteso... Più di un anno, alla ricerca di un Mondo nuovo da cui ripartire con la collezione... Scibor fa miniature fantastiche ma, per adesso, erano fine a se stesse. Games Workshop è il mio passato, miniature eccezionali ma troppi punti a sfavore per me: Sistema di gioco che non mi piace più con AoS, troppo costose specialmente per essere di plastica (inutile che raccontino ai veterano che il dettaglio è stupendo, con la plastica gli stampi in acciaio durano decenni e ci stanno marciando sopra), non sono appunto più in metallo e pochissime in resina (unico vero materiale pregiato da sempre e per sempre). In ultima cercavo un Dungeon Crawler per tornare ai vecchi tempi di Hero Quest e D&D. Con la terribile vicenda del ritardo eterno di Hero Quest 25°, ecco arrivare con miniature FUORI DI TESTA, un gioco eccezionale che fa al caso mio: MASSIVE DARKNESS!






Fra gioco base ed espansioni, presto in uscita con Aprile e Maggio, abbiamo miniature incredibili in numero MASSIVO per restare in tema con il titolo. Il gioco è un Dungeon Crawler fatto dai migliori e ha veramente risvegliato in me la voglia di mettermi a lavoro su miniature e Dungeon alternativi. Ho trovato anche un ragazzo italiano che ha aperto un sito che costruisce proprio Dungeon componibili e in resina (Top assoluto). Si chiama DungeonNext se volete dargli un'occhiata.



Ma restiamo su MASSIVE DARKNESS... Beccatevi qualche miniatura e sappiate che, da un paio di mesi, parliamo di un gioco TOTALMENTE italianizzato.

Hanno già realizzato porte in resina, colonne, chest, persino con stampanti 3D mura dei Dungeon... C'è da divertirsi!





Infine hanno già pensato al Foam per mettere via in ordine tutto questo ben di dio...


E guardate le miniature delle espansioni...


Dettaglio assurdo e generosità totale da parte di CMoN (Cool Mini Or Not) che secondo me sta dando di più anche di GW al momento.


Se qualcuno di voi si è già cimentato mi scriva pure nei commenti! Sarà un piacere condividere insieme questo nuovo Viaggio!!!!

A presto con le prime miniature dipinte!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...